ISCRIZIONI A.S. 2021-2022

SCUOLA DELL'INFANZIA

Le iscrizioni potranno essere effettuate dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021.

Come da C.M. Prot. R.U. 20651 del 12.11.2020 possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano, entro il 31 dicembre 2021, il terzo anno di età. Possono, altresì, chiedere l’iscrizione alla scuola dell’infanzia le famiglie le cui bambine e i cui bambini compiono tre anni di età dopo il 31 dicembre 2021 e, comunque, entro il 30 aprile 2022.

Per questi ultimi, l’ammissione alla frequenza, sentiti i competenti organi collegiali, può essere disposta alle seguenti condizioni:

a) disponibilità di posti;

b) accertamento dell’avvenuto esaurimento di eventuali liste di attesa;

c) disponibilità di locali e dotazioni idonei sotto il profilo dell’agibilità e della funzionalità e tali da rispondere alle specifiche esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni;

d) valutazione pedagogica e didattica da parte del collegio dei docenti dei tempi e delle modalità dell’accoglienza.

Per agevolare la procedura di iscrizione, le domande potranno essere inoltrate alla nostra scuola, mediante la compilazione del modulo web sottostante.

Compila il modulo di iscrizione online

Si invitano i genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale a prestare attenzione ai dati inseriti e ai requisiti indicati, che, solo se posseduti e dichiarati nel modulo entro i previsti termini, daranno diritto ad un punteggio, sulla base del quale sarà stilata la graduatoria degli alunni ammessi alla frequenza.

La documentazione specifica relativa ai requisiti A-C-H dovrà essere consegnata, entro il 25.01.2021, presso l’ufficio di Segreteria Didattica, previo appuntamento da fissare telefonicamente ad uno dei seguenti numeri: 062023663 – 062023327 (int. 4) o tramite email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

La documentazione specifica o l’autocertificazione (ove prevista) atta ad attestare il possesso di alcuni requisiti (Lettere  B-F-G-J-K-L-M) dovrà essere recapitata a scuola, entro il 25.01.2021, per posta elettronica all’indirizzo dedicato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . I modelli di autocertificazione sono scaricabili  in allegato.

(*) I genitori, che preferissero compilare il modello di iscrizione in forma cartacea, potranno scaricarlo in allegato  o prenotarlo telefonicamente presso l’ufficio di Segreteria Didattica ad uno dei seguenti numeri: 062023663 – 062023327 (int. 4).

Open Day scuola Infanzia

Clicca per leggere l'informazione sul trattamento dei dati personali degli alunni

Leggi e scarica l'informativa sul trattamento dei dati personali degli alunni e delle famiglie

In allegato si può visionare e/o scaricare la seguente documentazione:

• Circolare
  • Informativa offerta oraria
  • Criteri per l'attribuzione della precedenza in caso di esubero delle domande di iscrizione
  • Dichiarazione sostitutiva certificazione genitore lavoratore
  • Dichiarazione alunno non domiciliato nel quartiere
  • Dichiarazione Atto di notorietà per vaccinazioni
  • Sportello di supporto alle iscrizioni
  • Informativa trattamento dati personali