ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO A.S. 2021-2022

In attuazione della Legge 135/2012, come richiamato dalla CM 0020651.12-11-2020 le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali per tutte le classi iniziali dei corsi di studio di ogni ordine e grado, per l’a.s. 2021/2022, saranno effettuate esclusivamente on line  dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

Le famiglie accederanno all’area www.istruzione.it/iscrizionionline/  per registrarsi, rintracciare la scuola desiderata,  compilare ed inviare on line  il modulo di iscrizione posto a disposizione dalla scuola medesima. La registrazione sarà possibile già  dalle ore 9:00 del 19 Dicembre 2020.

Ad ogni buon fine, per le iscrizioni, rispetto alle quali la nostra scuola è istituto destinatario o di provenienza, si precisano qui di seguito i codici meccanografici e la denominazione ufficiale di ogni Ordine di Scuola, da indicare nella domanda:

Scuola Primaria:  codice meccanografico  RMEE85301E; denominazione: NUOVA EUROPA

Scuola Secondaria di I grado: codice meccanografico  RMMM85301D;   denominazione:  KING

Le famiglie degli alunni neo-iscritti presso il nostro istituto avranno cura di inoltrare, con le modalità di seguito indicate, presso l’ufficio di segreteria, entro il 25/01/2020, la documentazione relativa a notizie, dichiarate nel modulo di iscrizione e il modello di dichiarazione, debitamente compilato e sottoscritto,  attestante i titoli per eventuali precedenze nella graduatoria degli ammessi, nonché tutta la documentazione e/o le autocertificazioni necessarie per il riconoscimento dei titoli dichiarati.

Si invitano i genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale a prestare attenzione ai dati inseriti e ai requisiti indicati, che, solo se posseduti e dichiarati nel modulo entro i previsti termini, daranno diritto ad un punteggio, sulla base del quale sarà stilata la graduatoria degli alunni ammessi alla frequenza.

La documentazione specifica relativa ai requisiti (Lettere A-C-I) dovrà essere consegnata a mano, entro il 25.01.2021, presso l’ufficio di Segreteria Didattica, previo appuntamento. L’appuntamento sarà fissato telefonicamente tramite uno dei seguenti numeri: 062023663 – 062023327 (int. 4) o per email all’indirizzo dedicato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  .

La documentazione specifica o l’autocertificazione (ove prevista) atta ad attestare il possesso di alcuni requisiti (Lettere  B-E-H-G-K-M) dovrà essere recapitata a scuola, entro il 25.01.2021, per posta elettronica all’indirizzo dedicato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I sopra citati modelli di dichiarazione e di autocertificazione sono scaricabili da questa pagina in allegato.

E' pubblicato in questa pagina il calendario  di uno Sportello  Telematico di accoglienza delle famiglie. Tale iniziativa è finalizzata a fornire un valido supporto a coloro che desiderino chiarimenti rispetto all’Offerta Formativa, alla scelta del Tempo Scuola, alle modalità di compilazione del modello di iscrizione. Lo sportello funzionerà su appuntamento da concordare con le persone indicate nel calendario.

Si precisa infine che, in caso di esubero di domande di iscrizione al Tempo prolungato, sulla base di quanto dichiarato nelle domande di iscrizione, si procederà alla formulazione di una graduatoria degli alunni iscritti,  secondo criteri che,  deliberati dal Consiglio di Istituto, sono contenuti nel modello di dichiarazione dei requisiti per la precedenza nella graduatoria visionabile e scaricabile  in allegato.

Per conoscere più dettagliatamente la scuola secondaria di I dell'I.C Martin Luther King clicca sull'OpenDay virtuale

OpenDay scuola secondaria I grado -------- Video dipartimento tecnologia

Clicca per leggere informazioni sul trattamento dei dati personali di alunni e famiglie

Informativa trattamento dati personali alunni e famiglie