ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO A.S. 2023-2024

In attuazione della Legge 135/2012, come richiamato dalla CM. 33071 del 30.11.2022, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali per tutte le classi iniziali dei corsi di studio di ogni ordine e grado, per l’a.s. 2023/2024, saranno effettuate esclusivamente on line  dalle ore 8:00 del 09 Gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 Gennaio 2023.

Le famiglie accederanno all’area www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). La registrazione, già possibile dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022, è fase propedeutica per accedere al modulo on line di iscrizione. per registrarsi, rintracciare la scuola desiderata,  compilare ed inviare on line  il modulo di iscrizione posto a disposizione dalla scuola medesima. (visualizza la locandina esplicativa Identità Digitale)

Ad ogni buon fine, per le iscrizioni, rispetto alle quali la nostra scuola è istituto destinatario o di provenienza, si precisano qui di seguito i codici meccanografici e la denominazione ufficiale di ogni Ordine di Scuola, da indicare nella domanda:

Scuola Primaria:  codice meccanografico  RMEE85301E; denominazione: NUOVA EUROPA

Scuola Secondaria di I grado: codice meccanografico  RMMM85301D;   denominazione:  KING

Le famiglie degli alunni neo-iscritti presso il nostro istituto avranno cura di inoltrare, con le modalità di seguito indicate, presso l’ufficio di segreteria, entro il 30/01/2023, la documentazione relativa a notizie, dichiarate nel modulo di iscrizione e il modello di dichiarazione, debitamente compilato e sottoscritto,  attestante i titoli per eventuali precedenze nella graduatoria degli ammessi, nonché tutta la documentazione e/o le autocertificazioni necessarie per il riconoscimento dei titoli dichiarati.

Si invitano i genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale a prestare attenzione ai dati inseriti e ai requisiti indicati, che, solo se posseduti e dichiarati nel modulo entro i previsti termini, daranno diritto ad un punteggio, sulla base del quale sarà stilata la graduatoria degli alunni ammessi alla frequenza.

La documentazione specifica relativa ai requisiti (Lettere A-C-I) dovrà essere consegnata a mano, entro il 30.01.2022, presso l’ufficio di Segreteria Didattica, previo appuntamento. L’appuntamento sarà fissato telefonicamente tramite uno dei seguenti numeri: 062023663 – 062023327 (int. 4) o per email all’indirizzo dedicato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  .

.La documentazione specifica o l’autocertificazione (ove prevista) atta ad attestare il possesso di alcuni requisiti (Lettere  B-E-G-H-K-M per l’iscrizione alla Scuola Primaria o Secondaria di I grado) dovrà essere recapitata a scuola, entro il 30.01.2022, per posta elettronica all’indirizzo dedicato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  .

I sopra citati modelli di dichiarazione e di autocertificazione sono scaricabili da questa pagina in allegato.

Sarà pubblicato a breve in questa pagina il calendario  di uno Sportello  di supporto alle famiglie. Tale iniziativa è finalizzata a fornire un valido sostegno a coloro che desiderino chiarimenti rispetto all’Offerta Formativa, alla scelta del Tempo Scuola, alle modalità di compilazione del modello di iscrizione. Lo sportello funzionerà su appuntamento da concordare con le persone indicate nel calendario.

Si precisa infine che, in caso di esubero di domande di iscrizione al Tempo prolungato, sulla base di quanto dichiarato nelle domande di iscrizione, si procederà alla formulazione di una graduatoria degli alunni iscritti,  secondo criteri che,  deliberati dal Consiglio di Istituto, sono contenuti nel modello di dichiarazione dei requisiti per la precedenza nella graduatoria visionabile e scaricabile  in allegato.

Per conoscere più dettagliatamente la scuola secondaria di I grado dell'I.C Martin Luther King clicca sull' OpenDay virtuale

Virtual Open Day scuola secondaria I grado  --------  Video esplicativo Dipartimento Tecnologia

informazioni sul trattamento dei dati personali di studenti e famiglie

Informativa sul trattamento dei dati personali di studenti e famiglie