ISCRIZIONI A.S. 2023-2024 

 SCUOLA DELL'INFANZIA 

Le iscrizioni potranno essere effettuate dal 9 gennaio al 30 gennaio 2023.

Come da   CM. 33071 del 30.11.2022 possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano, entro il 31 dicembre 2023, il terzo anno di età. Possono, altresì, chiedere l’iscrizione alla scuola dell’infanzia le famiglie le cui bambine e i cui bambini compiono tre anni di età dopo il 31 dicembre 2023 e, comunque, entro il 30 aprile 2024.

Per questi ultimi, l’ammissione alla frequenza esclusivamente del Tempo Ridotto (25 ore settimanali), sentiti i competenti organi collegiali, può essere disposta alle seguenti condizioni:

a) disponibilità di posti con precedenza dei nati entro il 31/12/2023,

b) accertamento dell’avvenuto esaurimento di eventuali liste di attesa;

c) idoneità delle strutture, autonomia personale dei bambini e assegnazione di adeguate risorse professionali.

d) valutazione pedagogica e didattica da parte del collegio dei docenti dei tempi e delle modalità dell’accoglienza.

Per agevolare la procedura di iscrizione, le domande potranno essere inoltrate alla nostra scuola, mediante la compilazione del modulo web sottostante.

 Compila il modulo online

Il modulo di iscrizione può essere scaricato anche in formato cartaceo da questa pagina o ritirato presso la scuola.

Si invitano i genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale a prestare attenzione ai dati inseriti e ai requisiti indicati, che, solo se posseduti e dichiarati nel modulo entro i previsti termini, daranno diritto ad un punteggio, sulla base del quale sarà stilata la graduatoria degli alunni ammessi alla frequenza.

La documentazione specifica relativa ai requisiti A-C-H dovrà essere consegnata, entro il 30.01.2023, presso l’ufficio di Segreteria Didattica, previo appuntamento da fissare telefonicamente ad uno dei seguenti numeri: 062023663 – 062023327 (int. 4) o tramite email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La documentazione specifica o l’autocertificazione (ove prevista) atta ad attestare il possesso di alcuni requisiti (Lettere B-E-F-G-J-K-L-M) dovrà essere recapitata a scuola, entro il 30.01.2023, per posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..i

Tramite la stessa email dedicata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. i genitori dovranno trasmettere, entro e non oltre il 30 Gennaio 2023, i documenti (certificazioni/dichiarazioni sostitutive) relativi ai requisiti dichiarati nella domanda di iscrizione.

(*) I genitori, che preferissero compilare il modello di iscrizione in forma cartacea, potranno scaricarlo in allegato  o prenotarlo telefonicamente presso l’ufficio di Segreteria Didattica ad uno dei seguenti numeri: 062023663 – 062023327 (int. 4).

    Open Day virtuale

 Informazione sul trattamento dei dati personali di studenti e famiglie

 Informativa sul trattamento dei dati personali di studenti e famiglie

 

 In allegato si può visionare e/o scaricare la seguente documentazione:

  • Circolare
  • Modulo criteri per l'attribuzione della precedenza in caso di esubero delle domande di iscrizione
  • Dichiarazione sostitutiva certificazione genitore lavoratore
  • Dichiarazione alunno non domiciliato nel quartiere
  • Dichiarazione Atto di notorietà per vaccinazioni
  • Informativa trattamento dati personali
  • Informativa offerta oraria
  • Modulo per la domanda d'iscrizione
  • Calendario sportello di supporto alle famiglie