______________________________
Dati dell’istituto
Dirigenza e uffici amministrativi:
Via degli Orafi 30 - 00133 - Roma - RM
Telefono/FAX: 06 2023663 - 06 2023327
e-mail: RMIC85300C@ISTRUZIONE.IT
PEC : RMIC85300C@pec.istruzione.it
Codice fiscale: 97197970581
dice Meccanografico: RMIC85300C
Rappresentante legale: dott.ssa Maria Laura Fanti
___________________________________
Dati fatturazione elettronica
Cod. univoco: UFMJE7
IBAN: IT12 T076 0103 2000 0104 9920 927
______________________________________________
________________________________________________
https://www.icmlking.edu.it/RMIC85300C_202021_2020_20210128_0847.xml
__________________________________________________________
Per qualsiasi informazione o problematica relativa al sito rivolgersi
all'insegnante Maria Grazia Minati attraverso il seguente indirizzo e-mail: mariagraziaminati67@gmail.com
Si comunica che tutti gli atti della scuola relativi all'amministrazione
trasparente e all'albo pretorio pubblicati sul sito fino al 29-10-2017
sono visibili cliccando sul pulsante"Archivio Trasparenza" a sinistra
In Evidenza
- Dettagli
- Visite: 769
Avvio Anno Scolastico 2020-21
- Insieme per Ripartire Sicuri
- Documentazione relativa all'Emergenza Covid
Per visualizzare in modo più rapido l'aggiornamento della documentazione relativa all'Emergenza Covid pubblicata nella sezione Sicurezza di questo sito
- Alunni in condizione di fragilità nei confronti dell’infezione da Covid-19
In occasione dell’avvio dell’a.s. 2020/2021, si invitano i genitori (o i titolari della responsabilità genitoriale) degli alunni i quali, affetti da patologie che li espongono ad un rischio potenzialmente maggiore nei confronti dell’infezione da Covid-19, a valutare, sentito il parere del pediatra/medico di famiglia, l’opportunità o meno del rientro a scuola a partire dal prossimo 14 Settembre e a rappresentare immediatamente, comunque prima dell’ingresso nell’aula, tale condizione alla scuola in forma scritta e documentata. Ciò consentirà una corretta gestione degli aspetti sanitari e di quelli didattici. Si ringrazia per la collaborazione.
- Fornitura mascherine alunni
Si comunica alle famiglie che oggi, 11-09-2020, in tarda mattinata è arrivata a scuola una fornitura di mascherine per gli alunni consona a soddisfare circa due giorni di lezioni. Le mascherine saranno distribuite a partire dal secondo giorno di scuola per consentire la suddivisione per numero classi ed alunni.
- Avvio prima settimana
Si comunica che, dal 14 al 18 Settembre 2020, in attesa dei banchi monoposto, strumento imprescindibile per rispettare il distanziamento di un metro, si procederà con un’accoglienza graduale degli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo grado, con l’alternanza dei due gruppi, in cui ogni classe sarà distribuita, nei giorni dispari e, rispettivamente nei giorni pari, secondo quanto indicato da....(continua a leggere l'avviso)
- Piano Accoglienza a.s. 2020-21
Si pubblica il Piano per l'avvio dell'a.s. 2020/2021, deliberato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 04.09.2020. La delibera precisa che il Piano sarà attuato solo previa consegna di banchi monoposto, a garanzia del prescritto distanziamento fisico interpersonale. In attesa di tali arredi, per la Scuola Primaria e per la Scuola Secondaria di I grado, sarà previsto l'avvio delle lezioni con gli orari indicati, a giorni alterni, per ognuno dei due gruppi in cui ogni classe sarà suddivisa. Seguirà comunicazione a conferma o meno di tale organizzazione, con precise indicazioni circa la composizione dei gruppi.
(Visualizza il Piano di Accoglienza)
- Incontri famiglie Dirigente Scolastico propedeutici all'inizio dell'anno scolastico
Si rende noto che dal giorno 7 settembre il Dirigente Scolastico incontrerà i genitori degli alunni in modalità telematica per illustrare l'organizzazione per l'avvio del nuovo anno scolastico. Per accedere alla riunione è necessario utilizzare l'account della G-Suite scolastica del proprio figlio/a. Per gli alunni provenienti da altre istituzioni scolastiche è necessario che il genitore crei l'account sulla Suite della scuola seguendo le istruzioni che si riportano in allegato. Per qualsiasi problema di natura tecnica inviare una mail all'Amministratore della Suite a questo indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
_____________________________________________________
- Servizio di Pre e Post Scuola
Si pubblica in allegato la locandina dell'Associazione "Il Piccolo Principe" che quest'anno gestirà il servizio di Pre-scuola e anche il servizio di Post scuola. Nella locandina sono indicati i recapiti telefonici per effettuare l'iscrizione degli alunni al servizio (Visualizza locandina)
_____________________________________________________________
-Comunicazione del Dirigente Scolastico
In prossimità dell’avvio del nuovo anno scolastico, ritengo opportuno rendere noto a tutta la comunità scolastica lo “stato dell’arte”, con l’illustrazione degli aspetti generali che caratterizzeranno la ripresa delle lezioni in presenza ed in sicurezza nel nostro istituto, rinviando alla prima decade di Settembre la diffusione di tutte le informazioni relative al Piano di accoglienza, all’assegnazione della Sezione per i neo-iscritti ad ogni Ordine di Scuola, agli orari degli ingressi e delle uscite, previa deliberazione da parte degli Organi Collegiali.
Entro la prima settimana di Settembre sono attese conferme da parte degli Organi competenti sulla disponibilità di risorse professionali aggiuntive (Personale docente e non docente) e strumentali (banchi monoposto, senza la cui dotazione sarebbe pregiudicata l’attuazione di tutto il Piano organizzativo, considerando la superficie delle aule, di cui la scuola è dotata).... (Continua a leggere la comunicazione)
__________________________________________________________
-RETTIFICA - Avviso Presa di servizio docenti di nuovo ingresso nell'Istituto: si comunica al Personale di nuovo ingresso nella Scuola (neo-immessi in ruolo, utilizzati, trasferiti, incaricati annuali) che la presa di servizio sarà effettuata in presenza il 1° Settembre 2020, presso l’Ufficio di Segreteria, sito in Via degli Orafi, 30, alle ore 7:45, con ingresso scaglionato, gestito dai collaboratori scolastici.... (continua a leggere l'avviso)
_________________________________________________________
- Dettagli
- Visite: 661
Pubblicazione Graduatorie definitive alunni iscritti alle classi prime della Scuola Primaria a.s. 2020/2021.
Si comunica che le Graduatorie definitive degli alunni iscritti alla classe prima della scuola primaria, per l'a.s. 2020-21, sono affisse nella sede di Via degli orafi, 30 e potranno essere visionate lunedì 6 luglio e martedì 7 luglio, dalle ore 8:30 alle ore 10:30. Si raccomanda di presentarsi presso i locali scolastici indossando i dispositivi di sicurezza e senza creare assembramenti.
In allegato il Decreto di pubblicazione delle Graduatorie
- Dettagli
- Visite: 339
Lettera della Ministra Azzolina alla comunità scolastica e Piano scuola a.s. 2020-2021
“Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo.”
Malala Yousafzai
L’emergenza sanitaria che il Paese ha attraversato in questi mesi e che ancora non ha terminato di dispiegare i propri effetti ha inciso profondamente sulla vita di tutti. Otto milioni di studentesse e di studenti hanno dovuto lasciare le loro aule, ex abrupto, per vivere una scuola diversa, una scuola da casa. Non era mai successo prima. Grazie allo sforzo dei docenti, dei dirigenti scolastici, del personale ATA, di tanti dipendenti dell’Amministrazione ministeriale, centrale e territoriale, delle famiglie, che hanno dato un grande contributo, la scuola non li ha mai lasciati soli, non si è fermata... (continua a leggere)
Linee Guida per la riapertura della scuola a Settembre 2020: Linee Guida