Descrizione

• Link alla pagina del Ministero dell’Istruzione dove sono pubblicati i materiali relativi alle nuove modalità di Valutazione introdotte nella scuola Primaria e i link ai Webinar formativi sull’argomento. Valutazione formativa nella scuola primaria

• In allegato è pubblicato un file riportante i link ai materiali prodotti dall’equipe di ricerca della Rizzoli, in particolare dalla prof.ssa Gentili: troverete esempi di prove note e non note, strumenti, griglie e tabelle per la raccolta delle osservazioni/valutazioni, esempi di schede di autovalutazione, schemi di biografie cognitive. Nel file inoltre trovate anche i link ad alcuni interessanti webinar della prof.ssa Gentili dove spiega come usare i modelli sopra descritti.

• In allegato è pubblicato un tutorial per l’inserimento della valutazione descrittiva sul Registro elettronico per le prove in itinere.