SCUOLA DELL’INFANZIA

Le iscrizioni potranno essere effettuate dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024.

Come da   CM. 40055 del 12.12.2023 possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano, entro il 31 dicembre 2024, il terzo anno di età. Possono, altresì, chiedere l’iscrizione alla scuola dell’infanzia le famiglie le cui bambine e i cui bambini compiono tre anni di età dopo il 31 dicembre 2024 e, comunque, entro il 30 aprile 2025.

Per questi ultimi, l’ammissione alla frequenza esclusivamente del Tempo Ridotto (25 ore settimanali), sentiti i competenti organi collegiali, può essere disposta alle seguenti condizioni:

a) disponibilità di posti con precedenza dei nati entro il 31/12/2024,

b) accertamento dell’avvenuto esaurimento di eventuali liste di attesa;

c) idoneità delle strutture, autonomia personale dei bambini e assegnazione di adeguate risorse professionali.

d) valutazione pedagogica e didattica da parte del collegio dei docenti dei tempi e delle modalità dell’accoglienza.

Per agevolare la procedura di iscrizione, le domande potranno essere inoltrate alla nostra scuola, mediante la compilazione del modulo web sottostante, dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024.

Compila il modulo online

Il modulo di iscrizione può essere scaricato anche in formato cartaceo da questa pagina o ritirato presso la scuola. (*)

Si invitano i genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale a prestare attenzione ai dati inseriti e ai requisiti indicati, che, solo se posseduti e dichiarati nel modulo entro i previsti termini, daranno diritto ad un punteggio, sulla base del quale sarà stilata la graduatoria degli alunni ammessi alla frequenza.

La documentazione specifica relativa ai requisiti A-C-H dovrà essere consegnata, entro e non oltre  il 10.02.2024, presso l’ufficio di Segreteria Didattica, previo appuntamento da fissare telefonicamente ad uno dei seguenti numeri: 062023663 – 062023327 (int. 4) o tramite email all’indirizzo RMIC85300C@ISTRUZIONE.IT  .

La documentazione specifica o l’autocertificazione (ove prevista) atta ad attestare il possesso di alcuni requisiti (Lettere B-E-F-G-J-K-L) dovrà essere recapitata a scuola, entro e non oltre il 10.02.2024, per posta elettronica all’indirizzo RMIC85300C@ISTRUZIONE.IT .

Si segnala che, ai sensi dell’art. 3-bis, comma 5, del decreto legge 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”, per le Scuole dell’Infanzia la mancata regolarizzazione (cioè effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie ovvero esonero, omissione o differimento)  della situazione vaccinale dei minori comporta la decadenza dall’iscrizione.

Dal primo giorno utile per le iscrizioni è attivo presso la sede di Via degli Orafi, 30 uno sportello di supporto alle iscrizione per le famiglie. In allegato è pubblicato il calendario dello sportello che riporta i giorni, gli orari e le persone disponibili.

(*) I genitori, che preferiscano compilare il modello di iscrizione in forma cartacea, potranno scaricarlo da questa pagina o ritirarlo presso la portineria della sede centrale di Via degli Orafi 30 dalle ore 09.00 alle ore 15.00 dal lunedì al venerdì.

Open Day virtuale

Informazione sul trattamento dei dati personali di studenti e famiglie

Informativa sul trattamento dei dati personali di studenti e famiglie

In allegato si può visionare e/o scaricare la seguente documentazione:

• Circolare
  • Modello 2 dichiarazione lavoro genitori
  • Modello 3 autocertificazione domicilio nonni – zii
  • Dichiarazione  vaccinazioni
  • Informativa offerta oraria
  • Modulo per la domanda d’iscrizione
  • Calendario sportello di supporto alle famiglie

A.S. 2024-2025 DOMANDA ISCRIZIONE+SCUOLA+INFANZIA