Riconoscimenti

Riconoscimenti per alunni ed Ensemble di Chitarra

Grande soddisfazioni per i tre alunni di Chitarra e per l’ensemble chitarristico M.L. King, del corso ad indirizzo musicale, partecipanti al Concorso Esperia, svoltosi ad Albese con Cassano in provincia di Como. I risultati nella categoira solisti sono stati i seguenti:

• Martina Piras, 3^ B, primo posto con punti 98/100
  • Beatrice Lanni, 3^C, primo premio ex-equo con punti 95/100
  • Giulia Galluzzo, 3^E, terzo posto con punti 86/100

Anche l’Ensemble chitarristico M.L. King si è aggiudicato il primo posto con punti 98/100.

COMPLIMENTI

Fascia Oro per il Coro d’Istituto “La musica che unisce”

Il coro dell’Istituto king si è aggiudicato la Fascia Oro, ossia il primo premio, al concorso regionale “Macchi e Tocchi” 2021- Categoria C – Ascolti corali. Tantissimi complimenti a tutti i ragazzi del Coro che anche in un momento così difficile, grazie alla loro determinazione,  sono riusciti a portare avanti il  lavoro anche  a distanza. Complimenti vivissimi al Direttore del Coro M° Guglielmo Pernaselci. GRAZIE!!

Di seguito il link al concerto di fine anno del nostro meraviglioso Coro registrato sulla Radio web d’Istituto. Buon ascolto!!

La Radio web d’Istituto comincia a farsi conoscere

• Si pubblica il link all’articolo “Creare una web Radio in lockdown? E’ possibile ed è successo a Roma”: articolo scritto da Eleonora Bravo dopo l’intervista ai Docenti fondatori della Radio, prof. Guglielmo Pernaselci e ins. Maria Grazia Minati, e pubblicato sul portale web Idee per la scuola. Leggi l’articolo

• Si pubblica il link dell’articolo scritto da alcuni ragazzi della scuola secondaria dell’I.C. King, che curano sulla Radio web la rubrica Apprendisti Lettori, e pubblicato sul giornale web What’s Up Media, dopo l’intervista alla scrittrice Luisa Di Maso. Leggi l’articolo