AVVIO ANNO SCOLASTICO 2023-2024

Comunicazioni del Dirigente Scolastico da visionare da personale docente e ATA e famiglie degli alunni.

AVVIO ANNO SCOLASTICO 2023-2024 – COMUNICAZIONI

• Il Collegio docenti è convocato alle ore 9:00 di Lunedì 4 Settembre 2023, in presenza, presso la sala teatro del plesso scolastico, sito in Via di Giardinetti, 85.
  • Si comunica al Personale docente e ATA di nuovo ingresso nella Scuola (neo-immessi in ruolo, utilizzati, trasferiti, incaricati annuali) che la presa di servizio sarà effettuata, in presenza, il 1° Settembre 2023, presso l’Ufficio di Segreteria, sito in Via degli Orafi, 30, dalle ore 7:45 alle ore 9:00.
  • Si comunica ai genitori degli alunni neo iscritti  che gli elenchi delle classi prime saranno pubblicati Giovedì 07/09/2023, alle ore 11:00, tramite affissione alle vetrate del plesso Orafi e, contemporaneamente, dei plessi di appartenenza.
    In data 11/09/023, il Dirigente Scolastico, insieme al proprio staff, incontrerà, presso la sala teatro del plesso scolastico sito in Via di Giardinetti, 85, i
    genitori, per illustrare gli aspetti organizzativi ed avviare, così, la serena accoglienza degli alunni neoiscritti e delle loro famiglie. Al termine
    dell’incontro con il Dirigente Scolastico, i genitori saranno ricevuti, dai docenti della Sezione/Classe attribuita, per indicazioni educative e didattiche.
    Le riunioni avverranno secondo il prospetto riportato nell’allegato (Annotazione_comunicazione genitori alunni neo iscritti a.s. 2023-24)
  • Si invitano i genitori di tutti gli alunni a visionare il Piano di Accoglienza pubblicato in allegato, deliberato dal Consiglio d’Istituto per l’a.s. 2023-2024.
  • Si invitano i genitori degli alunni a visonare l’allegato contenente i turni mensa e i giorni di rientro delle classi della scuola primaria a Tempo Ridotto.