• PON: Avviso pubblico per l'ampliamento o adeguamento infrastrutture LAN/WLAN prot. AOODGEFID/9035 (13/07/2015):

"In Rete per una Scuola Inclusiva"

Con il presente progetto si vuole mettere a disposizione di alunni e docenti una rete wi-fi efficiente che consentirà di ridistribuire e condividere le risorse tecnologiche dell'Istituto, tra cui l'accesso ad Internet, e l'utilizzo di strumenti didattici basati su internet e cloud mediante software performanti. La soluzione prevede una parte hardware ed una parte software che permetterà la gestione della banda, dei permessi di accesso e di repository in base al proprio profilo di accesso (docente, allievo, dirigente, Ata...) e la gestione di contenuti online. La struttura hardware sarà costituita da dorsali cablate con velocità da 1 Gbps ed Access Point distribuiti per ottenere un ottimale uniformità del segnale di rete sull'intero Istituto Scolastico. Un'efficiente infrastruttura di Rete consentirà una  didattica innovativa ed inclusiva che favorirà la realizzazione e la gestione di lezioni multimediali fruibili in modo collaborativo sia da tablet che da Pc, qualunque sia il sistema operativo; permetterà la creazione di learning objects specifici rendendoli accessibili ad alunni con bisogni educativi speciali.